fbpx
Laboratorio interattivo per bambini dell’ultimo anno di materna
Angela Zerbino, logopedista relazionale pediatrica con studio a Milano e autrice di giochi didattici adatti dai 6 ai 99 anni pensati per aiutare i bambini a superare le difficoltà di linguaggio e apprendimento.
logopedia, logopedista, DSA, dislessia, logopedia milano, logopedista pediatrico milano, logopedia bambini, DSA bambini milano, difficoltà apprendimento bambini, Certificazioni DSA, certificato DSA, test dsa, dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia, disfonia, giochi didattici, giochi per imparare, giochi per bambini
28591
post-template-default,single,single-post,postid-28591,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-2.1,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,columns-3,qode-theme-ver-20.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Laboratorio interattivo per bambini dell’ultimo anno di materna

Sempre più spesso i bambini presentano difficoltà di apprendimento della lettura e della scrittura.

Come logopedista, negli ultimi anni ho registrato un aumento delle  richieste di terapia logopedica per i bambini del biennio elementare che faticano ad apprendere il codice scritto.

Per questo motivo ho voluto creare il laboratorio ” Il prossimo anno andrò in prima” , con l’obiettivo di preparare i bambini all’ingresso alla scuola Primaria, giocando con le lettere, riflettendo sul codice linguistico e stimolando la loro  curiosità, interesse e familiarità con la lingua scritta.

Ogni bambino, anche se non sa scrivere in modo convenzionale, ha delle conoscenze sul codice, molto prima che la scuola inizi l’insegnamento formale della letto-scrittura.

Attraverso attività in piccolo gruppo, il bambino è sollecitato a riflettere sui propri processi linguistici e a vivere lo “sbaglio” come punto di vista diverso, da mettere in gioco e a confronto con gli altri.

Utilizzeremo tombole, memory, giochi in squadra, racconti, disegni e tanto altro ancora per familiarizzare con le lettere e divertirci, imparando.

Come funziona il laboratorio?

Sono previsti 2 cicli indipendenti di 12 incontri di 1 ora (lunedì o venerdì dalle 16,15 alle 17,15):

1° ciclo: da novembre a febbraio               2° ciclo: da marzo a giugno

• Gli incontri si svolgono in piccoli gruppi di massimo 8 bambini .

È previsto un incontro individuale iniziale di 1 ora durante il quale si svolgerà un colloquio con i genitori e la valutazione del bimbo.

Dove si svolge?

Centro Adec, Via De Amicis, 28 – Milano.

Per informazioni:

Dott.ssa Angela Zerbino (Logopedista)      Mail: info@angelazerbino.it    Cell: 347 000 4897

No Comments

Post A Comment